Visitate il sito web di Zug Tourism per saperne di più sulla regione di Zug.
Tra il lago di Zugo e le verdi colline dello Zugerberg, Zugo offre la cornice perfetta per vivere esperienze sportive e indimenticabili. Il centro storico, i musei moderni e il paesaggio mozzafiato creano un'atmosfera speciale che invita a soffermarsi e a scoprire.
Zugo ha già dimostrato di essere un'ottima sede di grandi eventi, come dimostrano il Festival svizzero di lotta libera e alpina del 2019 e il Festival svizzero dello jodel del 2023. Zugo è anche un forte sostenitore politico dell'inclusione e persegue obiettivi chiari per abbattere le barriere e consentire la partecipazione attiva di tutti. Che partecipiate come visitatori, atleti, volontari o sponsor, Zugo vi dà il benvenuto!
Non vedete l'ora di scoprire le tante sfaccettature del nostro Cantone, dalle dolci colline dello Zugerberg ai pittoreschi tramonti e alle affascinanti grotte di Höllgrotten.
Lo Zugerberg offre un tipo speciale di esperienza nella natura. Sia che amiate le escursioni rilassanti o che siate alla ricerca di sfide sportive, troverete innumerevoli opportunità per godervi l'aria fresca di montagna sulle dolci colline e sulle distese verdi dello Zugerberg. Lasciate che il vostro sguardo vaghi sullo scintillante Lago di Zugo e vivete momenti indimenticabili in un paesaggio mozzafiato, a due passi dalla città. In estate, un veloce giro in scooter vi farà provare il brivido e vi porterà direttamente alla prossima attrazione: le misteriose grotte di stalattiti di Höllgrotten.
Il Freiruum di Zugo è il luogo ideale per gli appassionati di sport, gli intenditori e gli esploratori. La variegata sala al coperto offre tutto ciò che il vostro cuore desidera, dalle aree per il trampolino e il bouldering a un'ampia selezione di bancarelle di street food. Che siate alla ricerca di sfide sportive o che vogliate semplicemente godervi una pausa accogliente con delizie culinarie, al Freiruum troverete entrambe le cose.
Visitate il sito web di Zug Tourism per saperne di più sulla regione di Zug.